Asterion Press

by

Durante la propria conferenza Asterion Press svela i suoi progetti per il futuro, fra novità e riconferme.

Buono il lancio della linea Quintessential per D&D 4th Edition, i cui primi due manuali (Mago e Guerriero) sono stati presentati in anteprima a Lucca Games 2008 nella loro versione italiana e sono attesi entro breve anche in quella inglese, che grazie alla collaborazione con Mongoose Publishing arriveranno a tutto il mercato anglofono.
E’ importante notare come questi manuali siano progettati e realizzati interamente in Italia, continuando il trend alla base delle politiche Asterion, ovvero la produzione di materiale nostrano capace di valicare i confini del nostro paese.

Riconfermato il successo di Nephandum, che nel prossimo anno vedrà una nuova edizione aggiornata al regolamento di D&D 4.
L’uscita avverrà in occasione del lancio dei primi romanzi ispirati a questo stesso mondo di gioco.
Non è certo, invece, il destino del resto della linea Extreme Fantasy che di fatto non riceverà più seguito in tale veste, mentre i singoli manuali (come Empyrea) verranno considerati caso per caso allo scopo di valutare un loro possibile aggiornamento a D&D 4.

Buono il risultato di Sine Requie Anno XIII, capace di esaurire la sua prima tiratura in meno di otto mesi.
A distanza di un anno dalla sua uscita la linea ha proposto uno schermo di gioco ed un mazzo di tarocchi, e qui a Lucca Games 2008 ha portato il suo nuovo supplemento: Sanctum Imperium.
La linea seguirà il progetto originale, ovvero la ripubblicazione in versione Anno XIII di IV Reich, Soviet e Terre Perdute… Da qui in poi il futuro è incerto, ma il tempo per decidere la destinazione non mancherà dato che il ritmo di pubblicazione dei manuali, principalmente per le esigenze temporali degli autori (Leo e Curte), non permette di andare più veloci di un’opera all’anno.
Per le novità, quindi, ci si risentirà verso il 2012.

Le ultime battute della conferenza sono dedicate ai due titoli “anomali” della Asterion, ovvero le traduzioni dall’inglese di Cthulhu Tech e Qin.
Entrambe le pubblicazioni sono confermate, in formato cartonato ed a colori, per la prima metà del 2009.

by Gioconomicon

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: