Planeta incontra il suo pubblico

by

Sempre notevole la molteplicità delle proposte della casa editrice Planeta DeAgostini. Durante l’incontro con il pubblico tenutosi presso la nuova sala incontri della Camera di Commercio, l’editor Planeta David Hernando ha illustrato alcune delle nuove uscite della casa editrice e offerto alcuni accenni riguardo i progetti per l’anno prossimo. In particolare, si è parlato della conclusione della testata “Freccia Verde e Lanterna Verde Presenta” e della sua sostituzione da parte della collana “Freccia Verde/Black Canard”. A quest’ultima (spillata, bimestrale), si affiancherà in seguito una serie personale di Lanterna Verde, con una saga che è stata valutata particolarmente buona come punto di partenza per nuovi lettori.

La panoramica è poi continuata illustrando, nell’ordine: arrivo di un’altra collana, “Robin/Nightwing” (anch’essa bimestrale, spillata, presenterà le serie che le danno il nome); l’assicurazione che saranno pubblicate tutte le storie collegate alla maxisaga “52”; l’interessante volume “Superman: Presidente Luthor” (in cui le lealtà di Supes saranno particolarmente messe in crisi); e molte altre proposte. Non ultimo il volumone “Kamandi!”, in cui tutti i quaranta albi della classica serie di Jack Kirby sono presentati in un’unica soluzione.

Annunciato il varo di sottolinee che faranno capo alla Vertigo, ma concepite per incontrare i gusti alternativi di un pubblico “altro”. Storie gotiche, fantasy, reinterpretazioni adulti di personaggi supereroistici classici e altro ancora.

Continueranno regolarmente fino alla conclusione o fino al raggiungimento della pubblicazione originale sia i manga già in uscita sia serie storiche come “Superman” e “Batman” ma anche serie come “Hellblazer”.

Per quanto riguarda il settore della BD, l’uscita più rilevante è quella della serie “Sette”, una serie basata sulla rotazione di sette personaggi, in sette storie (e sette volumi) del tutto leggibili a sé stanti.

by Prospettiva Globale Edizioni

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: