Leo Ortolani

by

Alle 16:45 a Palazzo Ducale ha inizio l’incontro con Leo Ortolani.

Il famoso fumettista esordisce spiegando al pubblico quali saranno i suoi prossimi progetti. Innanzitutto annunciando importanti eventi per il 2009 per quanto riguarda Rat-Man. Tra questi la celebrazione dei 20 anni del fumetto con la probabile uscita di un albo e un restyling del personaggio. Inoltre l’uscita in estate di una sorta di Settimana Enigmistica ispirata a Rat-Man.
Per quanto riguarda i nuovi progetti ha intezione di creare una parodia di Rambo.

Numerose le domande del pubblico.
Ortolani ci rivela di avere come sogno nel cassetto quello di creare una parodia di Alien e di avere in cantiere un nuovo progetto con un’altra casa editrice. Progetto ancora agli inizi e del quale ancora non può parlare più di tanto.

L’interesse si sposta poi sulla parodia del film 300. Ci spiega il fumettista di aver avuto immediatamente voglia di crearla appena visto il film e per la realizzazione di aver lavorato con una ritmo di tre pagine al giorno. Spiega inoltre, a seguito di una domanda, di non aver avuto problemi, almeno per ora, di plagio in quanto si tratta di una parodia.

Ritorna il tema Rat-Man. L’ idea nasce nel 1976 e dopo aver assegnato al personaggio vari ruoli decide di affiancarlo al personaggio di Batman.

Vedremo mai una Rat-Girl? Questa la domanda che fa svelare ad Ortolani la sua idea di ideare a breve proprio questo personaggio da considerare come un possibile antagonista di Rat-Man.

Sulla distribuzione all’estero del famoso fumetto, spiega Ortolani, siamo ancora agli inizi, è’ stato diffuso per ora soltanto in Spagna.

Le domande sarebbero ancora molte ma il tempo purtroppo scarseggia. Un’ ultima domanda: qual’è la storia che rifaresti? La risposta è sicura e immediata: I Fantastici 4.

by Redazione

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: