Presentazione finalisti concorso Gioco Inedito

by

Alla sua V edizione il concorso Gioco Inedito, presentato dalla Da Vinci Games in collaborazione con Lucca Games, si appresta a rivelare il nuovo vincitore tra le tre nomitation qui di seguito motivate dalla giuria:

Nessun Dorma SpA (Lavezzi) – Per l’innovativo sistema di aste.
Ouverture (Guerrieri, Mambrini, Pancrazi)- Per i brillanti meccanismi celati nella semplicità  d’azione.
SOS Puccini (Castelli) – Per l’ottimo bilanciamento tra durata e complessità.

Durante l’esposizione del lavoro della giuria fanno bella mostra di sé due titoli strettamente legati al concorso come Borneo, finalmente a due anni dalla premiazione nella sua versione boardgame, e Amerigo, che vede la stampa di una propria versione deluxe. Dietro le scatole il presidente di Giuria Joe Nikish, compiaciuto dell’atmosfera nella rassegna lucchese e grintosissimo nello spronare autori ed editori a portare il gioco in tutte le case e ad alti livelli “giocate il più possibile, con più persone possibili”.

E’ invece Di Giorgio della Da Vinci a premiare Ouverture con il side award legato alla realizzazione grafica del prototipo. Mentre il side award intitolato dalla MurderParty.it a Remo Chiasso (autore scomparso) per il gioco più “giallo” non viene quest’anno assegnato a causa della mancanza dei requisiti nei giochi in concorso.

Per recuperare questo piccolo dispiacere Nikisch ci svela che per l’anno prossimo proporrà come presidente di giuria, nonché responsabile del nuovo prototype review corner (punto d’incontro tra autori autoprodotti ed editori), un suo amico: l’autore di Carcassonne.

E sempre in vena di rivelazioni Emanuele Vietina, responsabile dell’organizzazione di Lucca Comics & Games, propone il gemellaggio tra Lucca Games e Napoli GameCon, da sancirsi appunto con la presentazione dei giochi vincitori e partecipanti del concorso lucchese alla convention napoletana. Questo in attesa che le potenzialità di GameCon si mostrino tanto da poter formalizzare un più concreto accordo organizzativo.

Le premesse per un futuro radioso per autori ed editori ci sono tutte, speriamo di vederne presto godere anche i giocatori…

By Gioconomicon

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: