Conferenza Panini 1 novembre

by

Numerose e molto succose come sempre le anticipazioni sulle nuove proposte Panini Comics dei primi sei mesi del 2009, presentate dal direttore editoriale Marco M. Lupoi alla conferenza  di sabato primo novembre.
L’evento della prossima stagione sarà senz’altro Secret Invasion, la miniserie in otto numeri sull’infiltrazione degli alieni Skrull nell’universo Marvel che avrà collegamenti sulle testate dei Vendicatori (Thor e Iron Man).
Ma la Panini sarà molto attiva anche sul fronte delle ristampe: partirà la collana Marvel Gold , dedicata alle ristampe di saghe Marvel anni 70-80-90 (si parte a gennaio con Vendicatori-Difensori) e dopo l’Omnibus del Devil di Miller, nello stesso formato sarà ristampata la classica serie anni Sessanta di Silver Surfer di Stan Lee e John Buscema.

Nel finale è poi apparso come guest star Simone Bianchi, disegnatore lucchese da anni in forza alla Marvel che attualmente sta disegnando un arco narrativo di Astonishing X-Men su testi dell’iglese Warren Ellis e ha inoltre ridisegnato i costumi degli X-Men. Come ha osservato Lupoi, “è stupefacente essere a Lucca a chiedere a un disegnatore lucchese sul suo restyling dei costumi di famosi supereroi americani. Ed è tutto vero!”
L’Italia è davvero la seconda patria degli eroi Marvel.

by Prospettiva Globale Edizioni

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: