Conferenza D&D 4

by

Ad un anno di distanza dalla conferenza di Lucca Games 2007 la 25Editions discute di D&D 4 e dei suoi primi passi nel mercato italiano.
A quanto pare il risultato, almeno in questi primissimi mesi di vendite, è molto positivo, registrando una buona risposta da parte del pubblico.
Addirittura i dati di vendita mostrano che l’edizione italiana è la localizzazione noninglese più venduta nel mondo, superando di fatto i risultati di tutte le altre traduzioni europee; a tal proposito è stato fatto notare anche un altro dettaglio, e cioè che la versione italiana dei manuali di 4a edizione è la più economica di tutta l’Europa, a fronte di una qualità editoriale pari o superiore.
Interessante, a tale riguardo, è stato notare un fenomeno fra gli appassionati di D&D: l’arrivo della 4a edizione pare non solo aver conquistato nuovi fan e convertito una buona porzione dei giocatori storici, ma ha generato un generale “risveglio” di tutto l’ambiente correlato a D&D; non solo la 4a edizione registra un grande successo, ma anche la 3a edizione ha ritrovato vecchi e nuovi sostenitori e sta vivendo una nuova giovinezza mentre la 2a edizione (AD&D) e persino la storica 1a edizione (Scatola Rossa) vengono rispolverate dai giocatori e ridiscusse nelle community.
Insomma buone notizie, ma nessun nuovo annuncio dato che la linea italiana si limita a seguire fedelmente le uscite americane.
Come note a margine si è anche brevemente parlato della 25Editions in generale. Insperatamente buono il risultato della linea Star Wars. Stabili i risultati di Mondo di Tenebra nonostante la situazione non idilliaca del mercato odierno; la White Wolf ha preannunciato, ad Essen, che il suo intero World of Darkness riceverà a breve un rilancio grazie alle nuove risorse apportate dalla fuzione con la CCP (azienda autrice del mmorpg EVE Online), ma nessun dettaglio è stato per ora reso noto.
Confermata la notizia dell’imminente fusione di 25Ed con Magic Market, tale mossa permetterà a 25Ed di allocare maggiori risorse allo sviluppo e produzione dei suoi progetti, delegando tutta la gestione del reparto distribuzione al team Magic Market.

By Gioconomicon

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: