Cronaca dell’inaugurazione

by

Oggi alle 12:00 in sala incontri Giovanni Ingellis inaugurazione ufficiale di Lucca Comics and Games 2009.
Gli organizzatori e le autorità, dopo aver terminato il percorso inaugurale all’interno della manifestazione, si sono riuniti nella sala incontri Giovanni Ingellis per inaugurare ufficialmente l’edizione 2009. La cerimonia ha avuto inizio con gli interventi del Sindaco e del Presidente della Provincia, a seguire, Emanuele Vietina ha personalmente ringraziato Phil Hale, uno dei due disegnatori della locandina di quest’anno. Hale stesso ha espresso come sia “grato a questa manifestazione, anche per il legame sentimentale che lo lega all’evento”. Ha inoltre aggiunto che durante questa edizione lavorerà, o meglio dipingerà, spalla a spalla con Rick Berry, altro grande artista presente.
Il direttore Renato Genovese ha chiuso la discussione con alcune parole sul tema di quest’anno: “l’evoluzione della specie”, sottolineando come lo slogan sia in realtà una metafora di questa manifestazione, considerando l’ampliamento degli spazi e la maggiore integrazione nel tessuto cittadino.

Andrea Marmugi

 

Oggi alle 12:00 in sala incontri Giovanni Ingellis inaugurazione ufficiale di Lucca Comics and Games 2009.
Gli organizzatori e le autorità, dopo aver terminato il percorso inaugurale all'interno della manifestazione, si sono riuniti nella sala incontri Giovanni Ingellis per inaugurare ufficialmente l'edizione 2009. La cerimonia ha avuto inizio con gli interventi del Sindaco e del Presidente della Provincia, a seguire, Emanuele Vietina ha personalmente ringraziato Phil Hale, uno dei due disegnatori della locandina di quest'anno. Hale stesso ha espresso come sia “grato a questa manifestazione, anche per il legame sentimentale che lo lega all'evento”. Ha inoltre aggiunto che durante questa edizione lavorerà, o meglio dipingerà, spalla a spalla con Rick Berry, altro grande artista presente.
Il direttore Renato Genovese ha chiuso la discussione con alcune parole sul tema di quest'anno: “l'evoluzione della specie”, sottolineando come questo “slogan” sia in realtà una metafora di questa manifestazione, considerando l'ampliamento degli spazi e la maggiore integrazione nel tessuto cittadino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: