Dark Siders di Joe Madureira

by

Rimane un giorno solo in Italia e se ne rattrista, ma questo è il tempo che basta a Joe Madureira (fumettista newyorkese che disegna per Marvel dall’età di 16 anni) per presentare la sua nuova avventura nel mondo del videogioco.

Grande appassionato di videogames da sempre Joe trova che il suo passaggio al design videografico sia parte di un percorso più che logico, quasi naturale. Non è nemmeno più considerabile fare uno studio della commistione da fumetto e gioco, ormai è fatto acquisito, vuoi per l’essere passioni spesso appartenenti ai medesimi soggetti, vuoi per l’importanza dell’impatto grafico, non si può più pensare ad un comic di successo senza immaginarne una versione di gioco digitale.
Così alla prima occasione di poter essere coinvolto in un progetto videoludico il nostro l’ha fatto con il massimo dell’entusiasmo, partecipando alla realizzazione (durata un anno intero) di una demo  da mostrare a vari editori. Tra i tanti a visionare questo progetto la THQ è quella che più ne è stata catturata, decidendo di realizzarne un gioco intero che oggi viene introdotto da Luis Gigliotti (vicedirettore THQ): DarkSiders.
Un RPG “light” in terza persona che sfrutta al meglio le grafiche di Madureira proponendo un presente catastrofico in cui ha avuto inizio l’apocalisse. Il giocatore “Guerra” (il primo cavaliere dell’apocalisse), è accusato di aver scatenato l’inatteso evento senza averne diritto, così scende in terra per investigare e riscattarsi.
Sullo sfondo di continui assalti tra angeli e demoni (non il film, proprio angeli e demoni che si massacrano di mazzate), il giocatore dovrà utilizzare tutti i poteri e le armi in proprio possesso (e altre improvvisate, come ambulanze e pali della luce) per sconfiggere ogni tipo di avversità e rimettere le cose a posto, onde poter riprendere a svolgere il proprio infausto lavoro.

Da un punto di vista tecnico la THQ dichiara un playtesting di 5/6 volte superiore al consueto, per voler rendere il gioco stesso efficace quanto le immagini di Madureira, sperando che questo sia accaduto Dark Siders sarà in prova per tutto il festival di Lucca Games e disponibile nei negozi dai primi giorni del gennaio 2010.

www.gioconomicon.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: