Asterion press

by

L’incontro con il gruppo della Asterion press non è stato privo di interessanti spunti e retroscena sul progettualità legata al mondo del gioco di ruolo.

Attraverso gli incontri con Asterion Press in mattinata, e con Bruno Faidutti nel pomeriggio, il pubblico è stato introdotto al mondo della creazione dei giochi.

Il lavoro che il team di Asterion per Sine Requie e Quintessential, senza dimenticarsi di Nephandum, non è dissimile da quello di un romanziere che deve documentarsi per costruire un universo narrativo coerente e ben documentato. Dal punto di vista imprenditoriale Asterion ha comunicato che da questo novembre la casa editrice si distribuirà da sola, attivando anche un sito internet di e-commerce, nonchè un portale informativo che vuole essere d’ausilio a tutto il settore per svilupparsi. Asterion quindi auspica che al progetto del portale aderiscano altre case editrici.

L’incontro del pomeriggio con Bruno Faidutti, recente vincitore con Ad Astra del premio Best of Show, è stato un iluminante percorso nella progettazione, realizzazione del gioco da tavolo. Un bello squarcio sul pensiero di un vero e proprio artista. Per esempio dall’incontro con Serge Laget appassionato di fantascienza è nato un gioco che contiene forti elementi narrativi, una evoluzione dei Coloni di Catan, con meccaniche inserite attingendo stilemi dell’immaginario fantascientifico, come l’esplorazione dei pianeti, il terraforming e un artefatto alieno legato all’adamsiano numero 42, per il quale il giocatore che totalizzato questo punteggio vince la partita.

lucca.fantasymagazine.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: