L’arte dell’assassinio

by

E’ un’anteprima nazionale quella presentata al Lu.C.C.A. il Lucca Center of Contemporary Art. Un’anteprima attesa da numerosi fan, l’uscita del secondo capitolo delle vicende di Ezio Auditore: Assassin’s Creed II Brotherood.

Nella  mostra Assassin’s Creed – Behind the Brotherhood. Roma e la forza della fratellanza, visibile fino al 10 Novembre, vengono mostrate prima dell’uscita le atmosfere reali e mozzafiato del gioco attraverso l’esposizione degli Artwork, immagini a metà tra il reale e l’immaginario.

La Roma medievale, città nella quale sarà ambientato il gioco, è rappresentata con una raffigurazione a tratti maniacale di ogni suo aspetto; le luci, i colori sembrano veramente riportare nei vicoli più bui e pericolosi e nelle grandi piazze. Luoghi che sullo schermo saranno popolati dai loro abitanti, perfettamente rappresentati nei modi e nei costumi.

Non si può che restare affascinati davanti alla riproposizione ingrandita dei personaggi, vedendone tutti i dettagli, anche quelli che sul monitor potrebbero passare in secondo piano. I nobili vestono abiti color porpora e gioielli vistosi, i popolani abiti miseri, sporchi e spenti, in una riproposizione storica praticamente perfetta.

È  dopo essere entrati nell’atmosfera che mettere le mani sul gioco diventa un’esperienza ancora più completa. A richiesta ci viene lasciato mettere mano sul controller per guidare il protagonista all’interno del mondo che abbiamo visto. Ecco quindi che ritroviamo tutti gli ambienti degli artwork riproposti con la stessa atmosfera nel gioco. Ezio Auditore continua a muoversi esattamente come lo ricordiamo, elegante, agile, letale. Riuscirà anche questa volta a raggiungere il suo scopo e sopravvivere alle sfide che Roma gli riserverà? La risposta solo giocando questo nuovo e affascinante episodio.

Marco Biggi – redazione

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: