Sport ludico o gioco sportivo, gli Jedi insegnano

by

È nato il gioco/sport, grazie alle arti marziali, la scherma e soprattutto le spade laser.

Tutti i giorni l’associazione Ludosport, ricorda ai visitatori di Lucca come il gioco e la fantascienza possano trovare un meraviglioso connubio con lo sport, attraverso le dimostrazioni di combattimenti con spade laser.

Con l’aiuto di maestri di arti marziali quali aikido e scherma medievale, è stata ideata e teorizzata una nuova arte di combattimento, ricca di figure, pose e forme; un’arte marziale che si basa sull’utilizzo di spade laser.

Un gruppo di tecnici è riuscito a modificare le riproduzioni delle famosissime spade laser Jedi, rese popolari da George Lucas, in oggetti adatti al gioco e all’attività fisica, portandole a nuovi livelli di resistenza e rendendole adatte a veri e propri “scontri”.

Ogni giorno a Lucca Comics &Games fino a 80 visitatori provano l’esperienza di prendere le prime lezioni di questa nuova disciplina e apprendono i rudimenti del combattimento.

Per dare una prima idea degli insegnamenti, basti pensare a uno dei loro stili, che la maggior parte degli amanti del mondo di Guerre Stellari troveranno familiare: lo stile difensivo. L’obiettivo dell’apprendista è difendere la persona che si trova alle sue spalle dai possibili attacchi di un’altro combattente. Questa nuova disciplina piace? Sì, lo dimostra la costante nascita di nuove palestre/ludoteche gestite da Ludosport.

Prossime aperture Roma e altre città del nord Italia, in cui curiosi e appassionati potranno diventare combattenti della forza  (senza però i suoi meravigliosi poteri).

Andrea Marmugi – redazione

Tag: , , ,

Una Risposta to “Sport ludico o gioco sportivo, gli Jedi insegnano”

  1. Lorenzo Says:

    Fantastici! Ho fatto una lezione di prova a Lucca e di sicuro mi iscriverò al più presto ai loro corsi. Un’esperienza davvero unica! Provare per credere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: