Effemme e Dark Rock Chronicles

by

Effemme 6 – Delos Books

Emanuele Manco, curatore di FantasyMagazine, ha presentato in Sala Ingellis  il numero 6 della rivista Effemme.

Il numero contiene articoli direttamente ispirati da Lucca Comics & Games 2012 e ai  suoi prestigiosi ospiti,  Christopher Paolini e Jason Bulmahn, autore del GDR Pathfinder.  Il legame con il mondo ludico è stato stabilito anche con un articolo sui segreti di un autentico classico dei giochi di carte collezionabili: Magic The Gathering.

La varietà degli articoli di approfondimento è testimoniata dagli articoli su scrittori del calibro di  Robert Jordan, Stephen King e George R.R. Martin, sulle Terre Morenti e su Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro.

Di prestigio è la parte narrativa della rivista, che presenta una della più grandi autrici del fantastico mondiale, Ursula K. Le Guin, insieme a un’autrice della  “scuderia” della rivista Cristina Donati, all’esordiente Aurora Filippi, vincitrice del concorso Effemme per racconti, e al debutto nel racconto di un professionista italiano della scrittura: Francesco Falconi.

Al professionismo aspira anche il redattore di FantasyMagazine Marco Guadalupi, che a seguire ha presentato il suo romanzo di esordio, Dark Rock Cronichles, edito da Plesio Editore.

Dark Rock Chronicles è  commistione fra rock e fantastico (a cominciare dall’indice, strutturato come una tracklist di un album).  Racconta la storia

Il libro racconta la storia di uno sgangherato gruppo rock che a seguito del tentativo di accaparrarsi strumenti musicali degni di questo nome s’imbatte in un demone dal passato glorioso.
La band, come le più classiche compagnie della fantasy, ma in modo del tutto diverso dal consueto, è così costretta a partecipare alle epiche battle del “Torneo dei Rock Guerrieri”, dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all’ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country, draghi e altri pericoli.

L’autore ha spiegato al pubblico la genesi del romanzo e ha risposto alle domande del pubblico.

Effemme 6 e Dark Rock Chronicles sono disponibili allo stand Delos Books, il numero A027 del padiglione Carducci.

La redazione di Fantasy Magazine.

www.fantasymagazine.it

Lascia un commento