Alla scoperta di War Age

by

Lucca Games vive ogni anno di numerosi giochi inediti che vengono presentati al grande pubblico. War Age è uno di questi, un gioco di carte creato da Luca Grasso e Pietro Puglisi, presentato in anteprima a Lucca.

Il progetto, nasce come amatoriale, assume un’impronta sempre più seria. Grasso e Puglisi studiano proseguono in una logica di sviluppo innovativo, con aspetti simili al gioco di ruolo e chiedono la collaborazioni di tutti coloro che sposano l’idea. I disegnatori ai quali garantiscono royaltes sulle illustrazioni vengono reclutati sulla rete, così come chi si occupa dell’aspetto commerciale; tutto questo è District Games.

La società, ancora in fase di costituzione, ha già le idee chiare. Il prodotto viene promosso cercando il coinvolgimento de pubblico, e far sì che i negozi non acquistino un marchio ma un gioco con un’anima. Un progetto ambizioso, arricchito dall’idea di sfruttare le nuove tecnologie grazie ad applicazioni per smartphone da affiancare al gioco cartaceo.

Le carte permetteranno di creare numerosi mazzi personalizzabili con 6 razze e 3 classi. I primi feedback? Incoraggianti.

Resta solo da attendere la pubblicazione del gioco che uscirà nel classico formato in bustina affiancato da uno starter set in grado di offrire le basi ideali al nuovo giocatore.

Marco Biggi
redazione

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: