D L per David Lloyd

by

Lo showcase del padiglione Napoleone vede tra i suoi mattatori anche David Lloyd, autore di “V per Vendetta” accolto dall’applauso dei numerosissimi fan. L’artista è a Lucca per presentare  il suo ultimo lavoro “Materia Oscura“.

Lloyd è un amante delle atmosfere dark e delle storie drammatiche, cosa che appare evidente leggendo le sue opere. V per Vendetta è un lavoro a cui è particolarmente legato, il primo per il quale ha potuto lavorare liberamente senza indicazioni della casa editrice. Porta avanti lo sviluppo con Alan Moore improvvisando e confrontando le idee fino a trasformare un fumetto ambientato nel passato in fantascienza retrò.  Il personaggio di V si evolve nel tempo acquistando una personalità sempre più forte.

Grazie al successo del film, V è diventato un vero e proprio simbolo, un personaggio in grado di rispecchiare le aspirazioni e i pensieri della gente.

Le caratteristiche di “V per Vendetta”, a detta dell’autore, si ritrovano anche in “Materia Oscura”, raccolta di storie brevi caratterizzate da un’atmosfera dark e da “argomenti poco piacevoli”. L’albo in vendita a Lucca è composto da racconti scritti da Lloyd nel corso degli anni, recuperati e pubblicati in un’unica opera.

Marco Biggi
redazione

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: