In campo con Capitan Tsubasa per le popolazioni del Giappone

by

In un clima festoso e di svago c’è spazio anche per affrontare temi della massima importanza, sponsorizzati da personalità importanti del mondo del fumetto. Yoichi Takahashi autore di Capitan Tsubasa – conosciuto in Italia con il nome di Holly e Benji – è presente alla manifestazione per un evento benefico degno della sua grande fama: aiutare le popolazioni del Giappone colpite dal terremoto e dallo tsunami.

Il maestro incontra il pubblico e mette all’asta alcuni disegni.

La sala incontri del Japan Palace è una vera bolgia. Il tempo di un fragoroso applauso e subito Takahashi inizia il suo lavoro: con rapidi tratti di pennarello un foglio bianco diventa il ritratto di Holly. Al via dell’asta non si contano le offerte che si fermano solo alla cifra di 350 euro. Per una cifra così generosa il maestro si presta anche a una foto insieme all’acquirente così da rendere l’acquisto ancora più unico.

Le aste successive propongono invece un foglio bianco. Sarà il vincitore della trattativa a scegliere il protagonista da far disegnare al maestro, una motivazione che accresce ancora più la generosità dei partecipasnti che arrivano a offrire oltre 400 euro fino a raggiungere la cifra record di 500 euro.

Terminati i fogli l’evento non termina, mancano ancora altri pezzi pregiati da battere: magliette da calcio originali arricchite da un disegno.

Alla fine dell’asta sono presenti solo vincitori. Il pubblico che ha accolto Takahashi in maniera calorosa, il maestro che ha condiviso tutta la sua bravura e la generosità di chi si è aggiudicato le aste non solo per ottenere qualcosa ma anche e soprattutto per aiutare chi in questo momento si trova in difficoltà.

Marco Biggi
redazione

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: