Il mondo di Azzurra

by

Gioco di ruolo e romanzo sono due mondi separati da una linea molto sottile che in alcuni casi viene oltrepassata.  Giuseppe Donato ha compiuto questo passo realizzando il volume “Memorie e cronache da Azzurra“, primo di una saga di sette libri ispirati all’ambientazione di un gioco di ruolo.

Il libro è frutto di un lavoro durato più di 10 anni, iniziato con la creazione di un sistema di gioco da utilizzare tra amici. La passione dei giocatori ha portato a ideare un mondo nel quale ambientare le vicende dei personaggi, e a farlo crescere fino a divenire un vero e proprio universo.

“Memorie e cronache da Azzurra” è un libro introduttivo a questo mondo, utile al lettore per fare conoscenza degli eventi accaduti sul pianeta Azzurra, delle forze che lo caratterizzano e segnano le vite dei personaggi. Un mondo di eroi dalla personalità profonda contraddistinto da storie che non sempre sono a lieto fine, esattamente come accade nella vita reale.

La trama viene raccontata solo negli ultimi capitoli del libro in un climax interrotto però dalla fine del libro. Per sapere come finirà la vicenda bisognerà attendere l’ultimo volume della saga quando tutti gli elementi del puzzle saranno al loro posto.

Marco Biggi
redazione

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: