Nightshade di Andrea Cremer

by

Uno degli Special Guest di Lucca Comics & Games è Andrea Cremer, giovane scrittrice americana giunta per presentare “Nightshade” la sua prima opera, da poco arrivata in Italia ma già campione di vendite negli Stati Uniti e in Francia.

Il libro è il primo capitolo di una trilogia urban fantasy che vede come protagonista la giovane Calla, lupo mannaro “alfa” e feroce guerriera, sottomessa però alla volontà dei padroni che la controllano sin dalla nascita.

Calla è un licantropo diverso da quelli della tradizione. Lontana dalla figura stupida e maledetta è invece contraddistinta dalle caratteristiche dei lupi reali: intelligente, agile e affascinante. Queste caratteristiche che avevano colpito Andrea Cremer sin da bambina sono perfettamente descritte nelle pagine del libro in cui si avverte a pieno la tensione dell’istinto dei lupi.

La protagonista scopre il mondo di Nightshade poco alla volta, così come i lettori, tramite le notizie che le vengono raccontate in quello che si può definire un romanzo di formazione. Dovrà capire come arrivare alle verità che non può conoscere e comprendere quali regole accettare e quali no, così da poter affermare la propria individualità.

La dinamica del romanzo è più simile a quella del gioco di ruolo che non a quella della letteratura, e rispecchia a pieno la natura dell’autrice, da sempre appassionata al mondo games. La storia unisce creatività e fantasia alla storia (dovute dalla sua professione di insegnante).

Un mix che spiega alla perfezione il successo esplosivo.

Marco Biggi
redazione

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: