Premio Personalità Ludica dell’Anno a Beniamino Sidoti

by

Beniamino Sidoti

Alle 10, in Sala Ingellis si assegna il premio Personalità Ludica dell’Anno

Il premio giunge alla sua sesta edizione. Una giuria di più di 40 esperti, ha indicato la persona che maggiormente si è distinta nell’anno trascorso sul fronte della promozione del mondo del gioco. Introducono Piermaria Maraziti e Paolo Fasce.

A conseguire il meritato premio sarà Beniamino Sidoti.

Wild Boar Edizioni riceverà un premio in sala Ingellis nell’ambito del premio “Personalità Ludica dell’Anno” . Il premio speciale ha la seguente motivazione:

“Premio speciale PLDA 2010 a Wild Boar per il significativo contributo sul tema dell’avvicinamento tra i mondi della letteratura e del gioco di ruolo

Dopo un lungo lavoro teso in quella direzione nel 2010 Wild Boar Edizioni lancia “Alice in Steamland”, basato sul romanzo “Alice nel Paese della Vaporità”, l’opera più recente di Francesco Dimitri (rivelazione della narrativa fantasy e da molti definito il Neil Gaiman italiano).

A dicembre 2010 Wild Boar Edizioni srl ha annunciato il lancio di una collana di ebook di genere, nonché la pubblicazione del suo primo romanzo cartaceo: “Il Corpo della Fame”, di Maurizio Landini (ambientato nell’universo di MecaWar, gioco pubblicato nel 2010).

Luca Volpino, contitolare della casa editrice e coautore del GDR di Alice, sta lavorando a un gioco basato sulle opere di Emilio Salgàri, pubblicato in questi giorni in occasione del centenario della nascita dell’autore italiano.

Nota curiosa: a Lucca 2010 Wild Boar ha organizzato la prima partita di GDR “tutta autori”: Francesco Dimitri masterizzava, Luca Tarenzi (“Il Sentiero di Legno e Sangue”) e Francesco Barbi (“L’Acchiapparatti”) giocavano.”

Emanuele Manco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: