Incontro con Cristopher Paolini

by

Cristopher Paolini, autore di Eragon e attesissimo ospite di questa edizione di Lucca Comics & Games, ha incontrato il pubblico nell’auditorium San Romano, sfidando l’uragano Sandy pur di riuscire a essere presente. Il tempo di un’ovazione per la presentazione e il giovane scrittore prende in mano il microfono pronto a raccontarsi, tra il serio e lo scherzoso.

Nasce e vive in Montana, terra dalla quale trae ispirazione per l’ambientazione dei suoi libri. Confessa che avrebbe sognato di uccidere davvero draghi e salvare principesse, ma vista l’impossibilità, di essere stato costretto a “ripiegare” sulla scrittura, per essere almeno in grado di raccontarlo.

Proprio un libro, particolarmente brutto, lo ha spinto a scrivere, convincendolo che non avrebbe mai potuto fare peggio.

Quando inizia a parlare dei programmi futuri i presenti restano con il fiato sospeso. Spiega di voler provare una strada nuova, qualsiasi strada al di fuori dal fantasy: una storia d’amore, un thriller o altro (ammettendo però che probabilmente la prossima opera sarà di fantascienza). È però la notizia di un nuovo capitolo di Eragon che fa sobbalzare il pubblico. Non sa ancora quando e lascia solo poche anticipazioni sugli argomenti che potrebbe trattare, ma è abbastanza per scatenare la curiosità e l’attesa di tutti.

Dopo le anticipazioni Paolini si presta anche a rispondere a numerose domande dei fan, lettori attenti che chiedono spiegazioni su ogni singolo aspetto dei libri e sulla vita dell’autore. Risponde volentieri, pur mantenendo le labbra serrate a tutti coloro che gli chiedevano qualche piccola spiegazione dei misteri ancora irrisolti nelle sue opere.

Alla fine dell’incontro invita tutti i presenti alla sessione di autografi.

 

Marco Biggi
redazione

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: