Lucca Comics & Games al fianco della natura

by

Incontro molto interessante, diverso dal solito, è quello che ha visto protagonista Antonio Brunori portavoce di PEFC Italia. PEFC ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la certificazione ecologica della carta. La tracciabilità del prodotto finito è lo strumento che può essere utilizzato per accertarsi che la materia prima provenga da foreste sfruttate in modo consapevole e rispettoso.

Da quest’anno tutto il materiale cartaceo di Lucca Comics & Games è certificato PEFC ed è quindi possibile rintracciare la provenienza della carta in un modo semplice e immediato.

Walt Disney Italia con Topolino, Il Giornalino, Famiglia Cristiana, Giunti Editrice sono passate all’utilizzo di carta certificata PEFC. Anche ONG come Save the Children, Telethon, Emergency hanno fatto la stessa scelta.

David Franci, responsabile marketing della tipografia Francesconi, ha affermato la validità della carta certificata anche da un punto di vista tecnico, la domanda di carta ecosostenibile ha infatti subito un picco negli ultimi anni.

 

Ilaria Fabbri
redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: