Premio Laurenzi

by

Una premiazione nel mondo Wargame un pò particolare, commovente, fatta da amici e parenti in ricordo di Valerio Laurenzi, che i giocatori ricorderanno sempre come “Conan“.

“La prima volta che vidi Lorenzo, durante una partita, avevo paura che avesse modi da bullo” – ammette uno dei suoi più cari amici – “ma poi scoprii con piacere la sua immensa sportività”. Laurenzi è stato ricordato anche dalle figlie, presenti all’incontro: “Con la sua passione ci insegnava la storia, proprio attraverso le tecniche di gioco. Per lui era una passione senza età, si divertiva come un bambino nonostante l’età anagrafica”.

Lorenzo Sartori, direttore della rivista Dadi&Piombo, ha poi premiato il vincitore del primo premio Laurenzi, un docente scolastico che è riuscito a trasmettere la passione WarGame coniungando anche la ricerca storica. “È un miscuglio speciale, che ha fatto appassionare i miei studenti entusiasmando anche i miei colleghi – ha affermato il prof.  – Tutto questo utilizzando anche le nuove tecniche di ricerca storica, come la possibilità di sfogliare le versioni digitali di antichi testi”.

“Laurenzi era un vero divulgatore – conclude Sartori – sarà difficile trovare qualcuno che riesca a trasmettere la stessa passione”.

 

Innocenzo Tremamondo
redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: