Raggi Fotonici!

by

Prima di esibirisi, i Raggi Fotonici hanno trovato il tempo di presentarsi ai propri fan in un modo originalissimo, tra musica e racconto, scortati da quattro stormtrooper.

Lucca li celebra ma chiariscono subito di non sentirsi ancora così vintage… Nati negli anni 90 come cover band si trasformano rapidamente in autori interpreti di opere originali e iniziano una proficua collaborazione con Rai 2 (attualmente  collaborano con altri canali Rai digitali). Sono protagonisti di sigle di serie di successo come Guru Guru e Digimon, di cui regalano un’anteprima interpretando con solo voce e chitarra la canzone della nuova seria ancora inedita.

Dopo gli applausi raccontano anche come per il futuro abbiano in programma progetti prestigiosi come la sigla per un cartone storico come L’ape Maia. Confessano che l’unico tipo di canzone che ancora non hanno interpretato è quella per un cartone di “robottoni”… nonostante il nome del gruppo.

Quando dal pubblico chiedono conto delle campagne di sensibilizzazione per cui hanno collaborato non possono che raccontare del loro amore per gli animali, ai quali lo stesso mondo dei cartoni è fortemente debitore. Era inevitabile – dicono – per loro unire questa passione al lavoro, partecipando così al lavoro di PETA ed ENPA.

Prima di salutare i presenti ricordano l’appuntamento con l’esibizione del pomeriggio. Insieme ai loro più fidati amici e collaboratori con i quali daranno vita a uno spettacolo con canzoni di cartoni di tutti i tempi. Non resta che aspettare questo nuovo divertente show!

Proprio mentre scriviamo si sentoni già le prime, esaltanti note…

Marco Biggi
redazione

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: