Games, che passione!

by

Facce tese, concentrazione alle stelle, ore e ore trascorse intorno ad uno dei tanti tavoli messi a disposizione nell’area Games. Sono tantissimi i ragazzi che da tutta Italia si danno appuntamento a Lucca per sfidarsi ai loro giochi preferiti.

Anche chi non si ritiene un intenditore è benvenuto, i ragazzi dello staff sono pronti a dare tutte le spiegazioni che servono per diventare provetti gamer. I giochi spaziano dai più impegnativi come Warhammer 40.000 ai più semplici e divertenti come Arrgh- Tek.

Abbiamo passat un po’ di tempo in mezzo a loro…

Alberto viene da Vicenza e insieme ai suoi amici di bivacco non si perde una fiera. L’impegno continua a casa: “Ci vediamo almeno due sere per settimana e ogni volta non finiamo prima di mezzanotte. Tutto sta a iniziare, scegliere con quale esercito combattere è sempre difficile. Il secondo passaggio consiste nel montaggio e nella colorazione dei personaggi, e qua si parla quasi di modellismo. Poi siamo pronti, possiamo allestire la battaglia, e far partire la sfida”, buon divertimento!!!

Non tutti sono esperti come Alberto. Il padiglione è pieno e tanti sono semplici curiosi come Nicola e Francesca, che arrivano da Bergamo. Si sono imbattuti per caso in Arrgh- Tek e hanno la curiosità ha fatto il resto. “Quello che ci interessa – dice Nicola – sono i party game, quei giochi semplici e facili da capire, perfetti per passare una tranquilla serata con gli amici”.

Il padiglione dei giochi accoglie anche famiglie con bambini piccoli, figli che trascinano i genitori, e quella straordinaria – onnipresente – figura che è il “Sono qui per caso”. Sarà anche un caso ma sono proprio questi giocatori, come Marco che è venuto in treno da Roma “Soprattutto perché Lucca è una bella città” a diventare nel giro di una manciata di minuti, gli agonisti più accaniti.

 

Ilaria Fabbri
redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: