Il ritorno di Ken Parker

by

C’è chi non riesce a entrare nella Sala Incontri della Banca del Monte, ma l’appuntamento è di quelli da segnare con l’evidenziatore: ritorna Ken Parker.
Il personaggio, le cui storie si erano interrotte 20 anni fa, si presenta con un inedito in 12 tavole acquarellate.

A fare gli onori di casa non potevano esserci che Ivo Milazzo e Giancarlo Berardi, i creatori storici del personaggio che dopo tanti anni sono riusciti a concretizzare la sua riapparizione.

Raccontano di come Ken Parker esca dalla prigione dopo quei 20 anni che sono trascorsi anche nel fumetto, trovandosi a rivivere emozioni che ormai aveva dimenticato. Un uomo segnato sia nel fisico che nello spirito. Un fumetto fedele ai due autori, che come spiegano vogliono raccontare solo storie che li emozionano.

Questa è la ragione per cui il ritorno di Ken non sarà programmato a tavolino, non mensile e nemmeno annuale. Le sue storie appariranno quando Milazzo e Berardi avranno la giusta ispirazione, perché è il loro modo di fare. Il giusto modo di fare, diverso da quello di tanti giovani autori che seppur con talento non riescono a emozionare il pubblico.

Sarà proprio il pubblico a stabilire quale sarà il futuro della serie. Ma è difficile immaginare che le magnifiche tavole, la profondità della storia non riesca a conquistare il successo. La sala è entusiasta già ora e i fan sono di tutte le età, storici e giovanissimi.

Bentornato Ken.

Marco Biggi
redazione

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: