Shockdom

by
Lucio Staiano - Shockdom

Lucio Staiano di Shockdom intervistato a Mercury Comics

Lucio Staiano di Shockdom, la casa editrice a tutto tondo, con piattaforma web e pubblicazioni cartacee ci spiega come quest’anno siano passati da 4-5 uscite su carta all’anno alle 20 del 2013 (di cui 13 presentate qui a Lucca).

Nell’era del digitale si pensava che le pubblicazioni cartacee diminuissero ma pare invece che si integrino con il web che di suo non ha ancora un modello di business che si sostenga. Ha notato come qui a Lucca le code agli stand, oltre che per i grandi autori, sono di autori che nascono dal web e questo gli fa pensare come Shockdom, che funziona così da 15 anni, abbia fatto scuola.

Tra le nuove uscite il classico e atteso nuovo volume di Eriadan, icona del webcomic, in una edizione ancora più bella di quelle degli scorsi anni e Lucio ci anticipa che, forse già per Lucca 2014, uscirà di Eriadan un albo inedito con una storia totalmente staccata dal suo continuum e con una idea diversa, ambientato nell’inghilterra della rivoluzione industriale. I lettori di Eriadan più fedeli ricorderanno una tavola con un personaggio che affogava su una barca … A voi indovinare l’unico personaggio che già conoscete che potrebbe essere presente nella nuova opera…

Oltre a questo Lucio ci fa una carrellata sulla collana rosa Shockdom e molto altro, che potete ascoltare nell’intervista completa sul podcast di Radio Impronta Digitale speciale Lucca.

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “Shockdom”

  1. LC&G13 Web Live Says:

    […] (eriadan) che smentisce quanto dichiarato ieri in trasmissione dal suo editore sul contenuto probabile dell’inedito in progetto. Eriadan ci spiega come questa estate siano […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: