Domenica bestiale

by

Domenica mattina, giorno 4 di Lucca Comics & Games 2013. Strano ma al momento non piove, nonostante le previsioni e gli allarmi, addirittura dal mare arriva una sensazione di luce, di sole, di bel tempo.

In ogni caso la temperatura mite avvolge anche oggi la città. Sarà comunque una domenica bestiale. Gioco, fumetto, musica, spettacolo, Giappone. Tutto trova il gran finale, in una giornata che inizia con la presenza dissacrante di Lillo e Greg e termina con il live di Giorgio Vanni. Come da tradizione l’ultimo giorno è dedicato all’asta di beneficenza in Area Games e alla parata dei cosplayers che tenteranno di entrare nel Guinnes dei primati. Non solo: alta formazione per narratori e creatori di giochi, showcase, laboratori, esibizioni, dj set e tantissimo altro ancora.

Come ogni anno la stanchezza è tanta ma non riesce (non è proprio in grado di farlo) a sovrastare l’entusiasmo. Capita quindi di incontrare due cosplayers che hanno dormito in macchina e che nel giorno della gara iniziano l’avventura con un pandoro (!!!) scaldato con un marchingegno artigianale collegato chissà come all’accendisigari: disagi, ristrettezze, stanchezza ma un pizzico di piacere apre un raggio di sole che squarcia ogni più pessimistica previsione.

E quel “bestiale” riferito alla domenica si trasforma, da basso e difficoltoso diventa epico, memorabile, emozionante. Questa domenica sarà bestiale per tutti noi e vorremmo che fosse condivisa con il magior numero possibile di persone. Per farlo Lucca Comics & Games ha allestito zone a wi-fi libero in città. Grazie a Devitalia e Gesam energia, sarà possibile navigare gratis e condividere la propria domenica bestiale con i propri contatti e su tutti gli spazi social di Lucca Comics & Games:

sul nostro sito spazio alla vostra fotocondivisione su Instagram con gli hashtag:

#luccacg13
#lcgexperience
#lcgsmile
#lcgfood
#lcgweird

La nostra squadra di fotografi segue minuto per minuto la manifestazione, regalando scatti di grandissima intensità che ogni anno fanno il giro del mondo, guardate la galleria. Che spettacolo, vero?

Poi c’è il mondo dei cinguettii con gli hashtag
#luccacg13
#questionedistile

#luccacomics
#luccagames
#luccamovie
#luccajunior
#japanpalace
#luccamusic
#luccacosplay

e l’immancabile Facebook
#luccacomicsandgames2013
#questionedistile

#luccagames
#luccamovie
#japanpalace
#luccajunior
#luccamusic #luccacosplay

Perché anche una domenica bestiale è molto meno bestiale se non la possiamo raccontare.

Fabrizio Salvetti
redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: