Giochi, giochi e ancora giochi

by

Questa mattina la trasmissione Good Morning Lucca di Radio Impronta Digitale si incentra completamente sui giochi dopo le esplorazioni dei giorni scorsi, intervistando per voi:

Federico Faenza di Oliphante, distributore ed editore di giochi che quest’anno a Lucca con Augustus vince la prima edizione del “Gioco dell’Anno” (ex “best of Show”)

Luca Bobbio che a Lucca è tra gli organizzatori delle ruolimpiadi, storico torneo di LuccaGames che quest’anno ha rivisitato struttura e regolamento ma ha ottenuto il solito grande successo di partecipazione. Luca è da anni attivo sul fronte associazionistico e torneistico e, da un paio di mesi, ha fatto della sua passione anche un lavoro aprendo a Torino il Jolly Joker, un Board Game Cafè, ossia un negozio di giochi, fumetti e action figures con una zona allestita a tavoli dove i clienti possono provare sia giochi presentati dal negozio ma anche giocare con giochi portati da casa oltre a poter usufruire di uno snack bar.

Valentina Rossi di Ankama (editore) e Alfredo Genovese di Ghenos (distributore per l’Italia) per il gioco Krosmaster Arena, nato come gioco online che sbarca a Lucca nella versione di gioco da tavolo di miniature collezionabili (32 per ora ma sono previste espansioni) con un buon regolamento a metà tra gli scacchi e i dadi.
Qui a LuccaGames si è tenuta la prima tappa del torneo Master Krosmaster, vinto da Giorgio Gandolfi le cui finali si giocheranno a Modena durante la manifestazione Play 2014.

Marco Valtriani, autore di Super Fantasy (Redglove) un dungeoncrawler di tipo economico (con miniature cartone e legno) da 1 a 6 giocatori (ma si puo’ giocare anche in 7), con spirito umoristico e caricaturale.

Marie Cardouat, disegnatrice delle carte di Dixit e del nuovo gioco Steam Park (Cranio Creation).

Walter Obert, uno dei più longevi autori di giochi italiani (ha lavorato anche per la pagina dei giochi di Focus), uno degli ideatori di IdeaG (18-19 Gennaio 2014), la manifestazione che nel 2014 arriverà alla decima edizione, l’incontro tra gli autori di giochi e i giocatori realizzata in collaborazione con Giocatorino.

Paolo Mori, autore di Augustus, il gioco che qui a Lucca vince la prima edizione del premio “Gioco dell’Anno”. Complimenti Paolo!

Le interviste complete saranno disponibili sul podcast di Radio Impronta Digitale speciale Lucca.

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento